Passa ai contenuti principali

Dove Comprare il Panettone Tiri

Dove comprare il miglior panettone d'Italia, ovvero il Panettone Tiri che per ben 2 volte è stato nominato il Re Panettone?

Il Panettone Tiri è disponibile in diverse versioni: Tradizionale, Caffè e Ciccolato, Cioccolato Fondente, Albicocca e al Pistacchio e dal 2016 è prevista una sperimentazione all'olio extra vergine di oliva.

PANETTONE TIRI: cosa è?
Il Panettone è un dolce lombardo ma il migliore è Lucano, firmato Vincenzo Tiri, 34enne («artigiano», come ama definirsi) che ha visto incoronare il suo panettone con il titolo di miglior panettone d’Italia per ben 2 volte.



PANETTONE TIRI: come è fatto?
Come svela Vincenzo, i suoi Panettoni Artigianali impiegano 72 ore di lavorazione e al contrario della scuola milanese che prevede due impasti, Vincenzo Tiri usa tre impasti diversi. Così si crea un prodotto artigianale più soffice dal gusto che dura ancora più a lungo. Vietati sono poi conservanti e aromi: vengono solo utilizzati prodotti di qualità. I canditi che farciscono tutti i Panettoni Tiri sono tutti prodotti da materie prime della Basilicata.

 


PANETTONE TIRI: riconoscimenti?
Oltre ad essere stato due volte riconosciuto come miglio panettone d'Italia, il Panettone Tiri è apprezzato da moltissime rubriche del gusto come la Gazzagolosa e Scatti di Gusto nelle loro classifiche. Anche Gualtiero Marchesi, il maestro dei maestri degli chef italiani si è innamorato di questo prodotto artigianale elogiando il maestro pasticcere fino a creare un rapporto di profonda amicizia.


PANETTONE TIRI: come gustarlo?
Provate a riscaldarlo leggermente nel forno e tagliarlo dolcemente, si scioglierà in bocca.

PANETTONE TIRI: vale il prezzo?
Assolutamente si! Una tradizione che a breve spegnerà 60 candeline e che ha fatto tantissima strada, arrivando fino in Giappone, dove crediamo sia stato raggiunto il record per il panettone artigianale che ha viaggiato per più chilometri in assoluto.



Post popolari in questo blog

Dove Comprare le Uova di Paolo Parisi

UOVA DI PAOLO PARISI: uova extra fresche di gallina livornese Le famose uova di Paolo Parisi nascono da una geniale intuizione dello stesso produttore quando decise di mettere sul mercato un prodotto primario, semplice ed essenziale della cucina italiana, ma in una veste diversa. Il suo desiderio era quello di dare un gusto nuovo all’uovo. Per questo, le uova di Paolo Parisi a differenza delle altre uova comuni, si caratterizzano per un guscio bianco e un tuorlo molto giallo. Altra interessante caratteristica delle uova di Paolo Parisi è il loro sapore mandorlato, che le rende ideali per la realizzazione di dolci. Infine, sono difficilissime da trovare e comprare! UOVA PAOLO PARISI: da dove provengono? L’allevatore Paolo Parisi svolge la propria attività nella sua florida azienda, un casale in Toscana vicino a Bolgheri, La Cascina Le Macchie, dove si trova il suo allevamento di duemila galline che producono mille uova al giorno. Le uova di Paolo Parisi nascono da

Dove Comprare Acqua Fiji

ACQUA FIJI: cosa è? L'acqua Fiji ha origine sull'isola di Viti Levu, la più grande delle 333 isole che compongono le Fiji Islands. L'acqua Fiji viene  estratta da uno strato acquifero artesiano, primitivo, lontano 1.500 miglia dal continente più vicino e ha un gusto molto ricco.  Grazie alle rocce artesiane vulcaniche l'acqua Fiji è una naturale fonte di calcio e magnesio ACQUA FIJI: perchè è famosa? L'acqua Fiji  in virtù del suo  packaging , con la sua forma squadrata, è ormai una “icona” bevuta e apprezzata da tantissime persone dello star sistem americano: scelta da star come Nicole Kidman, Scarlett Johansson e dal Presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama. ACQUA FIJI: supermercato? Tanto è stato il successo di quest'acqua che la Fiji Water imbottiglia 3,5 milioni di litri di acqua al mese e distribuisce le sue bottiglie in oltre 40 paesi! E' quindi facile trovare l'acqua Fiji anche al supermercato . Non tutti però,