Passa ai contenuti principali

Dove Comprare le Uova di Paolo Parisi


UOVA DI PAOLO PARISI: uova extra fresche di gallina livornese
Le famose uova di Paolo Parisi nascono da una geniale intuizione dello stesso produttore quando decise di mettere sul mercato un prodotto primario, semplice ed essenziale della cucina italiana, ma in una veste diversa. Il suo desiderio era quello di dare un gusto nuovo all’uovo.



Per questo, le uova di Paolo Parisi a differenza delle altre uova comuni, si caratterizzano per un guscio bianco e un tuorlo molto giallo. Altra interessante caratteristica delle uova di Paolo Parisi è il loro sapore mandorlato, che le rende ideali per la realizzazione di dolci. Infine, sono difficilissime da trovare e comprare!

UOVA PAOLO PARISI: da dove provengono?
L’allevatore Paolo Parisi svolge la propria attività nella sua florida azienda, un casale in Toscana vicino a Bolgheri, La Cascina Le Macchie, dove si trova il suo allevamento di duemila galline che producono mille uova al giorno. Le uova di Paolo Parisi nascono dalle galline Livornesi, la specie più diffusa al mondo, ma che a differenza delle altre, (ed ecco qui il segreto) quelle allevate da Paolo Parisi, si nutrono solo con il latte di capra freschissimo. Questa è stata la geniale intuizione che ha reso le uova di Paolo Parisi le migliori e le più ricercate al mondo, prima nelle cucine elitarie e ora anche presso il grande pubblico.

UOVA PAOLO PARISI: perchè sceglierle?
Le uova delle galline Livornesi di Paolo Parisi sono ritenute di qualità superiore, dal gusto diverso rispetto alle uova tradizionali di colore scuro. Il tuorlo è più molle, leggero e con una struttura proteica superiore. Il latte di capra toglie anche quegli odori che rendono all’olfatto sgradevole l’uovo cucinato. L’uovo è più saporito, rende morbidi ed elastici gli impasti e quando viene montato incorpora tre volte l’aria. Le uova di Paolo Parisi hanno prezzi più alti rispetto alla media, ma sono di qualità assolutamente superiore e danno molte idee per realizzare diverse ricette.

UOVA PAOLO PARISI: dove comprarle?

Un prodotto così particolare e ricercato lo potete acquistare tranquillamente in questa gastronomia online.

Post popolari in questo blog

Dove Comprare Acqua Fiji

ACQUA FIJI: cosa è? L'acqua Fiji ha origine sull'isola di Viti Levu, la più grande delle 333 isole che compongono le Fiji Islands. L'acqua Fiji viene  estratta da uno strato acquifero artesiano, primitivo, lontano 1.500 miglia dal continente più vicino e ha un gusto molto ricco.  Grazie alle rocce artesiane vulcaniche l'acqua Fiji è una naturale fonte di calcio e magnesio ACQUA FIJI: perchè è famosa? L'acqua Fiji  in virtù del suo  packaging , con la sua forma squadrata, è ormai una “icona” bevuta e apprezzata da tantissime persone dello star sistem americano: scelta da star come Nicole Kidman, Scarlett Johansson e dal Presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama. ACQUA FIJI: supermercato? Tanto è stato il successo di quest'acqua che la Fiji Water imbottiglia 3,5 milioni di litri di acqua al mese e distribuisce le sue bottiglie in oltre 40 paesi! E' quindi facile trovare l'acqua Fiji anche al supermercato . Non tutti però,

Dove Comprare il Panettone Tiri

Dove comprare il miglior panettone d'Italia, ovvero il Panettone Tiri che per ben 2 volte è stato nominato il Re Panettone ? Il Panettone Tiri è disponibile in diverse versioni: Tradizionale, Caffè e Ciccolato, Cioccolato Fondente, Albicocca e al Pistacchio e dal 2016 è prevista una sperimentazione all'olio extra vergine di oliva. PANETTONE TIRI: cosa è? Il Panettone è un dolce lombardo ma il migliore è Lucano, firmato Vincenzo Tiri, 34enne («artigiano», come ama definirsi) che ha visto incoronare il suo panettone con il titolo di miglior panettone d’Italia per ben 2 volte. PANETTONE TIRI: come è fatto? Come svela Vincenzo, i suoi Panettoni Artigianali impiegano 72 ore di lavorazione e al contrario della scuola milanese che prevede due impasti, Vincenzo Tiri usa tre impasti diversi. Così si crea un prodotto artigianale più soffice dal gusto che dura ancora più a lungo. Vietati sono poi conservanti e aromi: vengono solo utilizzati prodotti di qualità. I canditi che